mercoledì 13 agosto 2014

Bilancio Associazione Insieme per Bresso - Relazione al rendiconto

Associazione “INSIEME PER BRESSO
Sede legale:
Corso Gamba 38D, 10144 Torino
Cod. Fisc.: 09076500017
Riferimenti operativi:
C/o Dott. Francesco Romanin – Corso Gamba,38 d – 10144 Torino
tel. 011.5538199 – Cell 328 21 19 300

Relazione al Rendiconto 2013 (Legge 2/1997 – Allegato B)

L’Associazione “INSIEME PER BRESSO” è nata il 3 febbraio 2005 con atto costitutivo n. 50807/22296 registrato il 23 febbraio 2005 al n. 876 ed ha, come principale unico scopo, escluso quello di lucro, di presentare, in occasione di elezioni, liste che partecipano alla campagna elettorale. Dette liste si presenteranno con il simbolo “Insieme per Bresso” e qualunque utilizzo del nome e del simbolo dell’Associazione dovrà essere preventivamente autorizzato dalla Prof.ssa Mercedes Bresso. La durata dell’Associazione è illimitata nel tempo.
L’Associazione può altresì promuovere e organizzare iniziative, convegni e incontri su argomenti di politica nazionale ed europea.

1) Nel corso dell'anno 2013, che costituisce il nono esercizio sociale dell'Associazione, l'attività svolta ha riguardato in particolare l'organizzazione di incontri con le amministratrici elette e con  le donne del territorio piemontese, allo scopo di offrire loro utili strumenti conoscitivi e di lavoro per l'attività di amministratrici  nel governo delle amministrazioni locali. Allo scopo sono stati organizzati incontri specifici a livello provinciale aventi per oggetto i fondi strutturali europei. Inoltre alle partecipanti sono stati forniti supporti informatici e strumenti utili per continuare l'autoformazione.

2) L'Associazione, che ha sempre rivolto particolare attenzione all'attività di formazione culturale  e politica delle donne, nell'ultimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale del Piemonte, ne ha candidate ben 14, e costante è stato l'aiuto ed il supporto in tutte le fasi della campagna elettorale.


3) Non sono stati introitati né ripartite risorse provenienti dalla destinazione del 4%° dell’IRPEF.


4) Non sono stati instaurati rapporti tra l’Associazione Insieme per Bresso e imprese partecipate.


5) Sono stati incassati nell’anno 2013 contributi per rimborso spese elettorali per € 71.428,07 che costituiscono il saldo del rimborso spese elettorali anno 2010. Non sono stati introitati contributi né da persone fisiche nè da persone giuridiche.

6) Non si sono registrati fatti rilevanti a seguito della chiusura dell’esercizio, avvenuta il 31 dicembre 2013.

7) Le attività dell’Associazione proseguono attraverso iniziative di carattere culturale e politico, di sensibilizzazione nei confronti di specifiche tematiche, anche avendo riguardo al tema delle pari opportunità. Altre attività hanno riguardato iniziative di carattere culturale e politico.


8) Tra i proventi sono ricomprese le quote associative annuali, che risultano riscosse a patrimonio dell’Associazione. Nel corso dell’Esercizio è stata incassata la quota di € 71.428,07 di rimborso delle spese elettorali regionali 2010 da parte dello Stato.
L’Associazione non ha avuto nell’anno 2013 personale dipendente o collaboratori a progetto, che erano cessati nell’anno precedente, né ha posseduto beni immobili e mobili nel corso del medesimo anno.

In ultimo si attesta che i dati esposti in bilancio corrispondono e sono conformi alle risultanze delle scritture contabili regolarmente tenute.


In fede.


Torino, 20 aprile 2014
Il Presidente
(Dr. Francesco Romanin)



















Nessun commento:

Posta un commento